Passa ai contenuti principali

Check list

- "A che punto ci troviamo con la ricerca, Timmy?"
- "A buon punto, Signorina Nicole: dai dati che mi ha fatto analizzare, ho ristretto il campo a tre soli obbiettivi. Glie li sto scaricando sul suo computer."
- "Perchè hai scartato Honolulu?"
- "L'obiettivo in questione aveva una corrispondenza del solo trentaquattro per cento."
- "Los Angeles?"
- "Dodici per cento."
- "Ma no, dai! Anche Las Vegas!"
- "Due per cento!"
- "E' impossibile che gli unici tre obbiettivi siano Bakersfield, Henderson e...non ci credo! Sedona!? Che razza di posto è Sedona?"
- "Sedona, Arizona. Conta circa undicimila abitanti, è famosa per le catene di arenaria rossa - la più celebre è Chatedral Rock - e per aver ospitato più di sessanta produzioni hollywoodiane negli anni settanta: incluso 'Quel Treno per Yuma'; ricordo che a lei piace Russell Crow."
- "Ti avevo chiesto di cercare un posto tranquillo e soleggiato per il prossimo weekend, non di uccidermi di noia al mio ventisettesimo compleanno!"
- "La densità demografica è di circa cinquecento abitanti per chilometro quadrato: Sedona è la scelta migliore, se posso consigliarle Signorina Nicole. Se prenotiamo entro le prossime..."
- "No Timmy, io non andrò a Sedona, specialmente non con te."
- "Molto bene, Signorina Nicole: questa unità virtuale risponderà solo in codice binario finchè non avrà riconsiderato la sua posizione."

Commenti

Post popolari in questo blog

Twenty Seven

E' quasi mezzanotte quando rientra nel proprio appartamento: ennesimo giro di ronda, forse un giro di contrabbando sventato, ma sul fondo della gola le resta l'amarezza: la sensazione di non aver fatto abbastanza. Si è infilata sotto la doccia con la stessa necessità di una lucertola che in inverno cerca i raggi solari; si libera della garza che ormai non protegge lo squarcio sul ventre ma solo una cicatrice rosea. Gli occhi gialli, le ombre nere, quei demoni senza nome che riescono ancora a farla rabbrividire. Si trascina per casa con un accappatoio ed un asciugamano intorno ai capelli che non ha voglia di asciugarsi; con in mano il piatto di omelette preparate al microonde dalla sua fedele IA e tutta l'aria di volersi addormentare sulla poltrona guardando per l'ennesima volta Gladiator . Ed è in quel momento che la vede sul tavolino, color ambra, etichetta nera ed un fiocco rosso intorno al tappo: la bottiglia di Scotch ed il biglietto d'auguri. -

Back in Town

Ha acquistato l'intero ultimo piano di uno dei nuovi grattacieli della City Center, ristrutturati e modernizzatati a conclusione dell'invasione aliena: un superattico al sessantesimo piano che ha persino una piscina ed una veranda; ideale per prendere il sole l'estate, ottimale per riportare a casa della cybertecnologia illegale di forma umanoide color rosso e oro. "Sensori liberi, signorina Nicole. " La propria abitazione è provvista di un sofisticato sistema automatico che gestisce gli allarmi, lo scaldabagno, le luci e persino alcune mansioni domestiche; ma tutto è gestito da Timmy: la stessa IA che si occupa anche dei sistemi della Power Shell. " Hai chiamato per la pizza, Timmy? " Julia sembra non vedere l'ora di posizionarsi sul suo piedistallo : una porzione di mattonelle al centro del soggiorno; in quel punto si sgancia dell'armatura, uscendone fuori, prima che quest'ultima scompaia proprio al di sotto del pavimento. "